Preparati

Cucina la fantasia

Arrosti

Di manzo, maiale, vitello o tacchino, cotto in pentola o in forno, l’arrosto fa fare sicuramente ottima figura ai pranzi di famiglia. Per andare sul sicuro però bisogna scegliere la carne giusta: non troppo magra perchè potrebbe risultare secco e nemmeno troppo grassa perchè potrebbe avere un gusto troppo intenso. Un giusto equilibrio porta quindi ad un risultato gustoso e goloso.

Trucchetto: l’accompagnamento perfetto sono le patate al forno!!!

Polpettoni

Piatto tipico della tradizione italiana, si può realizzare in diverse varianti. Semplice o ripieno, in bianco, in crosta o al sugo, la preparazione avviene unendo semplici elementi: carne macinata, uova, mollica di pane ammorbidita con il latte, prezzemolo tritato, parmigiano grattuggiato, spezie e, se si vuole, anche verdure. Volendo, per renderlo più gustoso, è possibile avvolgerlo con fette di pancetta.

Trucchetto: se c’è un po’ di sughetto è ancora più buono!!!

Involtini

Piatto unico preparato con carne e fantasia in grado di arricchire le serate in compagnia di amici. Semplici e gustosi, questi bocconcini si possono preparare in diverse varianti e si sposano con tutte le verdure di stagione. Ne troviamo infatti una sfiziosa versione per ogni regione della nostra penisola a partire dalla bella Sicilia che ne fa un must della sua cucina.

Trucchetto: rendili filanti con l’aggiunta della mozzarella!!!

Hamburger

Classico internazionale senza tempo viene di norma preparato con carne macinata di bovino ma si può trovare anche in altre rivisitazioni con pollo, tacchino, agnello o maiale. Più gustosi ancora sono gli hamburger con l’aggiunta di verdure, formaggi, legumi o spezie. Veloci da preparare, sono amati da giovani e bambini ma anche dagli adulti che non vogliono rinunciare ad un piatto completo e saporito.

Trucchetto: infilalo in morbidi panini!!!

Tramezzini di Carne

Innovativi, colorati e saporiti catturano sicuramente l’attenzione quando vengono portati nelle tavole. La carne macinata sostituisce il comune pane e il ripieno, con verdure, formaggi o affettato si trasforma e diventa squisito al palato. Scegliete la versione con gli ingredienti che preferite e provatela con varie salse.  Una volta assaggiati, vi assicuriamo che non potrete più farne a meno.

Trucchetto: rendili un po’ croccanti per aumentarne il gusto!!!

Straccetti

Il secondo semplice e veloce ma appetitoso. Preparato con fettine di manzo, vitello, pollo o tacchino tagliate a listarelle unite a verdurine di stagione, olive e capperi. Possono essere cucinati rosolandoli in padella o aggiungendo un po’ di brodo vegetale per renderli più morbidi. Un piatto rustico ma mai banale per portare divertimento a pranzo o a cena.

Trucchetto: servili su un letto di rucola e scaglie di parmigiano!!!

Impanati

Si sa, ogni cosa fritta è speciale! Per questo ci piace offrirvi una vasta scelta di impanati: dalla classica cotoletta alla Milanese alle chicche di pollo passando per i cordon bleu e gli involtini. Piatti preferiti dai bambini che riescono però a far tornare la spensieratezza della giovinezza anche agli adulti ma soprattutto che riescono a mettere d’accordo tutti.

Trucchetto: da accompagnare con patatine fritte e salse!!!

Spiedini

Chi ha detto che diverse tipologie di carne non stanno bene assieme? Lo spiedino è la prova lampante che l’unione di carni bianche e rosse non può che essere speciale. Con l’aggiunta di zucchine, peperoni e pomodorini il gusto aumenta acora di più. Per mangiate in compagnia o per portare un po’ di diversità sul cibo quotidiano, gli spiedini sono sicuramente la scelta perfetta.

Trucchetto: cotti sul barbeque avranno un sapore più intenso!!!

Polpette

Fritte, in padella, al forno o al sugo: ogni cottura è eccezionale!
Perfette in ogni occasione, le polpette sono il classico piatto della nonna e forse è proprio per questo che piacciono a tutti. Preparate con il mix di macinato di carne, pangrattato, uova e spezie, una tira l’altra.

Trucchetto: quelle avanzate il giorno dopo sono ancora più buone!!!

Verdure ripiene

Classico della cucina ligure, questo piatto riesce a trasformare ingredienti poveri in un trionfo di sapori e un mix di colori. Must dell’estate ma non solo, le verdure ripiene riescono a coniugare cibo sano e nutriente.

Trucchetto: sono eccellenti anche fredde!!!